Brick*BOT



età: 7/12
partecipanti: max 30
sessioni: minimo 4
durata sessione: 1h e½
durata percorso: 6h
requisiti: Brick Education 1 e 2

età: 13/Adolescenti
partecipanti: max 30
sessioni: minimo 3
durata sessione: 2
durata percorso: 6h
requisiti: Brick Education 1

 

Rende l’apprendimento della robotica educativa, del coding interessante e divertente, grazie a progetti pratici di cui i ragazzi colgono immediatamente il valore. Aiuta l’insegnamento di robotica educativa, scienze, tecnologia, informatica e matematica.

Facilita l’acquisizione di diverse capacità specifiche dell’ambito tecnico-scientifico:

  • domanda e risolvi;
  • raccolta e interpretazione dei dati;
  • pensiero computazionale e competenze digitali;
  • ricerca;
  • analizza e interpreta i dati;
  • impara e usa il coding;
  • valutazione e condivisione di informazioni di

carattere scientifico all’interno della classe;

  • problem solving individuale e in team;
  • competere nella giusta dimensione;
  • espressione di mutuo aiuto.

 

Strategia

Con la costruzione pratica di modelli gli studenti vengono motivati allo studio della robotica, del coding favorendo l’acquisizione del metodo scientifico.

Sono portati a porsi interrogativi sulla realtà, osservandone i fenomeni, facendo ipotesi e creando delle soluzioni concrete a problemi ispirati alla vita reale.

Tali soluzioni possono poi essere documentate direttamente sul software e quindi condivise con l’insegnante, con la classe o con un gruppo più ampio.

 

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Ragazze lavorano robotica e coding Adolescente coding robotica