Il mondo di Bricky

Il mondo di Bricky

Musei - Biblioteche - Eventi ...

 

Dinamiche da videogioco con livelli a difficoltà progressiva.

Spirito di cooperazione, collaborazione,
e un pizzico di competitività
creeranno subito alleanza tra
i partecipanti.

Apprendere giocando,
modalità per fronteggiare
problemi ed errori.

Apprendere la storia del museo, informazioni  scientifiche, culturali e artistiche.
Avvicinarsi alla scienza alla musica, all’arte, alla paleontologia ai mestieri usi e costumi.
Fai conoscere la storia del tuo Museo e delle belle arti, della sua collezione permanente, publicizza le mostre speciali.
Avvicina e rendi curiosi di sapere di più e apprendere riguardo la disciplina scientifica del tuo Museo: palentologia, etnologia, archeologia, scienze naturali, etnografia…

Apprendere le vicende narrate nei romanzi della letteratura classica per ragazzi o del libro che la tua biblioteca desidera presentare ai suoi utenti.
Incuriosisce alla lettura e l’avvicinamento ai libri.
Giocare agendo per uno scopo comune al gruppo.
Laboratori di storytelling.
Riconoscere e creare intrecci narrativi originali.

Appassionarsi alla diversità  culturale,
artistica, paesaggistica,
architettonica, turistica, culinaria,
agricola…
Il gioco/laboratorio ideato e personalizzato per comunicare i contenuti del tuo evento in maniera originale e divertente.

Ospita i nostri animatori Brick Education nei tuoi laboratori didattici. Condurranno avvincenti attività che i partecipanti percepiranno come gioco, divertimento e mentre le svolgono apprendono e si incuriosiscono ai contenuti culturali – educativi che la vostra realtà desidera comunicare.

Apprendere costruendo, lavorando in team, escogitando soluzioni innovative e di cooperazione per poter proseguire nei livelli di gioco sono esperienze concrete che verranno ricordate con piacere.

Le confezioni dei kit de “Il Mondo di Bricky” possono essere personalizzate con riferimenti grafici alla vostra realtà e/o al laboratorio stesso.
Efficace  moltiplicatore di diffusione delle attività culturali da voi proposte è la possibilità di acquistare o ricevere in dono il kit con il quale continuare a casa ad eplorare i contenuti offerti dalla vostra realtà.
I mattoncini di ottima manifattura, compatibili con le marche più diffuse, garantiti come materiale utilizzabile dai bambini (6+ anni), atossici sono prodotti da Q-Bricks leader italiano nella produzione di mattoncini da costruzione.