Brick*BOT



età: 7/11
partecipanti: max 24
sessioni: minimo 4
durata sessione: 2h
sessioni disponibili: 12
requisiti per le scuole: Brick Education 1

età: 12+
partecipanti: max 30
sessioni: minimo 4
durata sessione: 2h
sessioni disponibili: 12
requisiti per le scuole: Brick Education 1

ETÀ

7-11

PARTECIPANTI

max 20

Sessioni

minimo 4

Durata sessione

2h

Sessioni disponibili

12

Requisiti per le scuole

Brick Education 1

ETÀ

12+

PARTECIPANTI

max 25

Sessioni

minimo 4

Durata sessione

2h

Sessioni disponibili

12

Requisiti per le scuole

Brick Education 1

Il curriculum Brick*BOT è il percoso base di approccio alla robotica e al coding nello stile PRO-A-PRO di Brick Education.
La soluzione di PROblemi tramite PROgetti elaborati in gruppo fronteggiando gli errori è il modo nel quale si imparerà a realizzare, costruire, programmare, modificare robot e i programmi che li fanno funzionare a seconda dei compiti che devono svolgere.
Tutte le competenze sviluppar nel percorso base per diventare un buon MASTRO costruttore, saranno qui utilizzate a pieno ritmo: turni, ruoli, condivisione di idee, rispetto del lavoro altrui, regole di cominicazione…

ALL INCLUSIVE

Non dovrete preoccuparvi di nulla, serviranno solo tavoli e sedie e al resto pensiamo tutto noi:

  • operatori Brick Education presso la vostra struttura.
  • kit Lego wedo 2.0.
  • PC.
  • Tablet.

Richiesta informazioni

FORMAZIONE

Se possedete già  tutto il materiale necessario noi formeremo i vostri insegnanti o educatori.
Saranno così in grado di condurre incontri di brick*BOT in modo autonomo.

Richiesta informazioni

KIT

Dopo la formazione volete acquistare i kit per rendervi completamente autonomi?

Robotica educativa, coding e fronteggiamento dei problemi in un clima interessante e divertente, grazie a progetti pratici dal valore immediatamente apprezzabile. Aiuta l’insegnamento della robotica, scienze, tecnologia, informatica e matematica.

Facilita l’acquisizione di diverse capacità specifiche dell’ambito tecnico-scientifico:

  • domanda e risolvi;
  • raccolta e interpretazione dei dati;
  • pensiero computazionale e competenze digitali;
  • ricerca;
  • analizza e interpreta i dati;
  • impara e usa il coding;
  • valutazione e condivisione di informazioni di carattere scientifico all’interno della classe;
  • problem solving individuale e in team;
  • competere nella giusta dimensione;
  • espressione di mutuo aiuto.

 

Strategia

Con la costruzione pratica di modelli gli studenti vengono motivati allo studio della robotica, del coding favorendo l’acquisizione del metodo scientifico.

Sono portati a porsi interrogativi sulla realtà, osservandone i fenomeni, facendo ipotesi e creando delle soluzioni concrete a problemi ispirati alla vita reale.

Tali soluzioni possono poi essere documentate direttamente sul software e quindi condivise con l’insegnante, con la classe o con un gruppo più ampio.